Lascia perdere la crema pasticcera che è lunghissima da fare, ti svelo come farcire la torta con le fragole in modo alternativo e ti delizierà

Ecco come preparare un dolce golosissimo in modo facile e veloce seguendo questa ricetta un po' furba che diventerà una delle vostre preferite.

Lascia perdere la crema pasticcera che è lunghissima da fare, ti svelo come farcire la torta con le fragole in modo alternativo e ti delizierà

Lascia perdere la crema pasticcera che è lunghissima da fare, ti svelo come farcire la crostata e l'esplosione di fragole ti delizierà - buttalapasta.it

Quando le fragole sono di stagione è un vero piacere usarle per realizzare dolci golosissimi di ogni tipo, uno dei più apprezzati dai grandi e dai bambini è senza dubbio la crostata, ma nella variante che abbiamo scelto oggi per la nostra rubrica del dolcetto facile e veloce c’è un ingrediente del tutto speciale.

Infatti non si usa la classica crema pasticcera, che sebbene sia indicatissima perché il sapore si sposa perfettamente con le fragole, ha anche una preparazione un po’ lunga, se vogliamo. Soprattutto perché una volta cotta bisogna farla raffreddare completamente. Allora ecco che con questa alternativa è possibile ottenere un dolce altrettanto sfizioso.

Anzi, possiamo dire che addirittura c’è chi preferisce questa variante alla classica, allora che ne dite di scoprire subito di cosa si tratta?

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di fragole con la crema di mascarpone

Sì, avete capito che si tratta di un’ottima torta su cui cospargere tantissime fragole dopo averla farcita con una ricca crema di mascarpone. Non serve quindi la crema pasticcera con uova e latte ma solo mascarpone e panna montata.

Crostata fragole e mascarpone

Crostata fragole e mascarpone, morbida e golosa è la ricetta perfetta per la primavera – buttalapasta.it

Questa crema di latte darà al vostro dolce un sapore semplicemente paradisiaco!

Gli ingredienti da comprare per fare la crostata di fragole con la crema di mascarpone

  • farina tipo 00
  • zucchero semolato
  • latte
  • mascarpone
  • uova
  • lievito in polvere per dolci
  • fragole
  • panna da montare
  • olio di semi di girasole
  • aroma vaniglia
  • zucchero a velo
  • miele
  • foglie di menta

Ora che avete letto i vari ingredienti che servono per realizzare la ricetta della crostata di fragole e mascarpone non vi resta altro da fare se non andare a leggere la scheda per intero, ci troverete tutti i dettagli come il peso esatto e i vari step del procedimento.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti