Con questo dolce ti porto sulla Luna, è di una bontà stellare ed è facilissimo da fare

Deliziate i vostri ospiti con un dolcetto facile e veloce molto particolare e golosissimo, perfetto da condividere con familiari e amici.

dolcetto facile e veloce

Dolcetto facile e veloce della tradizione cinese - buttalapasta.it

Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce diverso dai soliti, si tratta di una golosissima specialità della cucina cinese.

Preparatevi a scoprire una ricetta speciale che vi consente di preparare un dolcetto facile e veloce davvero particolare, che potete gustare insieme a tutta la vostra famiglia o con gli amici.

Sono dei pasticcini ripieni che vi sorprenderanno per la loro consistenza e la loro genuina bontà. Siete pronti a scoprire come fare le tortine lunari? Allora non perdiamo altro tempo, ecco tutto quello che vi serve per fare subito questa ricetta.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mooncake cinese

Le mooncake cinesi sono deliziosi tortine che vi faranno fare un viaggio nel gusto stando comodamente a casa vostra! Di solito sono preparate tradizionalmente durante la Festa di Metà Autunno che è appunto dedicata al culto della luna, una delle ricorrenze più sentite in Cina. Ma ovviamente nessuno vi vieta di prepararle anche oggi!

Moon cake cinesi

Ricetta per fare le Moon cake cinesi – buttalapasta.it

Ecco come preparare le mooncake con una ricetta un po’ rivisitata per consentire a tutti di preparare questi dolcetti che portano fortuna a chi li assaggia!

Gli ingredienti da comprare per fare le mooncake cinesi

  • farina 00
  • uova
  • burro
  • zucchero
  • latte in polvere 
  • lievito per dolci
  • estratto di vaniglia
  • sale
  • marmellata di albicocche
  • datteri
  • uvetta

Ed ora non vi resta che scoprire tutti i passaggi della preparazione della ricetta delle mooncake cinesi, le torte lunari tipiche della pasticceria cinese che noi abbiamo adattato negli ingredienti per renderle più facili e veloci da realizzare.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti