Aromatico e delizioso, è questo il dolce di Pasqua facilissimo da fare

Andiamo a vedere come si prepara questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, perfetto per arricchire la merenda nel giorno di Pasqua.

Pane di Pasqua dolce

Il dolcetto facile e veloce di oggi - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è tipico e tradizionale e si gusta durante le festività di Pasqua, vediamo come realizzarlo.

Per chi ama rinnovare le tradizioni abbiamo pensato ad un dolce del giorno perfetto per celebrare la Pasqua, si tratta di un pane dolce dalla consistenza soffice che, inutile da dire, è di una golosità estrema.

Preparatelo insieme a noi seguendo la nostra ricetta e portatelo in tavola in qualsiasi momento della giornata, sia a colazione che a merenda. È ottimo da gustare anche a Pasquetta. Andiamo a vedere come si realizza in poche e semplici mosse.

Il dolcetto facile e veloce è il pane di Pasqua

Il pane di Pasqua dolce è una tipica specialità culinaria che non può mancare durante le festività pasquali. Si tratta di un pane lievitato dolce, arricchito con uova, burro, zucchero uvetta e mandorle, aromatizzato con scorza d’arancia o limone.

Pane di Pasqua

Pane di Pasqua, il dolce tradizionale – buttalapasta.it

Viene tradizionalmente realizzato a forma di treccia ed è davvero irresistibile. Lo potete gustare in qualsiasi momento della giornata, ottimo a colazione e perfetto a merenda, potete anche presentarlo in tavola come dessert, magari arricchendolo con marmellate e creme spalmabili. Ecco quali sono gli ingredienti che sono necessari per sfornarlo.

Gli ingredienti da comprare per fare il pane di Pasqua

  • farina 0
  • Manitoba
  • zucchero
  • latte
  • uova
  • burro
  • lievito di birra
  • limone
  • sale
  • granella di zucchero
  • mandorle a filetti

Ora potete seguire passo dopo passo la ricetta di questo pane dolce di Pasqua, che potete divertirvi a decorare in tanti modi diversi, per portare allegria e bontà sulla tavola delle feste.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti