Sembra proprio una torta di alta pasticceria e invece la fai in un attimo a casa con pochi ingredienti

Un dolcetto del giorno super goloso ed elegante per un buffet della festa di Halloween o un semplice dessert da fine pasto, scoprite la ricetta facile e veloce!

una fetta di torta al cioccolato farcita di crema

Sembra proprio una torta di alta pasticceria e invece la fai in un attimo a casa con pochi ingredienti - buttalapasta.it

Un dolce dark, nero, golosamente farcito con una crema delicata ma aromatica, ecco l’idea per deliziare i vostri ospiti oggi che è la fine di ottobre e, notoriamente, si festeggia Halloween. Andando oltre l’immaginario fatto di streghette e vampire, zucche e fantasmini, abbiamo pensato a un dolcetto facile e veloce che sia abbastanza tenebroso ma anche elegante, ed ecco qui la torta da preparare insieme!

Non ci vuole un grande impegno, anzi si tratta di un dolcino davvero semplicissimo, basta creare una sorta di pan di Spagna e una crema senza uova per farcire gli strati e il gioco è fatto!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta Trionfo al cioccolato

Si tratta di una torta al cioccolato con crema al mascarpone che abbiamo chiamato Trionfo di cioccolato, appunto, che è un’ottima idea per un dolce da fine pasto o adatto per il buffet della festa, vedrete che tutti lo adoreranno, sia gli adulti che i bambini, ovviamente…

fetta di torta Trionfo al cioccolato

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta Trionfo al cioccolato – buttalapasta.it

Non resta che controllare in dispensa se avete tutto l’occorrente, ecco cosa vi serve per sfornare e decorare questa torta. Se poi volete fare altri dolci di Halloween potete sceglierne uno o più di uno dalla nostra raccolta di ricette!

Gli ingredienti da comprare per fare la torta Trionfo al cioccolato

  • farina
  • zucchero semolato
  • lievito per dolci
  • uova
  • olio
  • latte intero o parzialmente scremato
  • cacao amaro
  • yogurt bianco
  • mascarpone
  • crema alla nocciola
  • scaglie di cioccolato fondente

Non abbiate timore di sbagliare perché la ricetta della torta Trionfo al cioccolato è davvero semplice, in fin dei conti, voi seguite i passaggi presenti nella scheda e spiegati in modo chiaro passo dopo dopo passo e non avrete alcuna difficoltà, provate!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti