La cheesecake ideale per festeggiare il Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti, e sentirsi un po' a New York

Vuoi un'idea geniale per il dolcetto facile e veloce di oggi che è il 4 luglio, cioè l'Independence Day? Ecco cosa abbiamo scelto per te, raduna gli ingredienti e andiamo a preparare il dessert!

Cheesecake indipendenza americana ricetta

Cheesecake per festeggiare l'Indipendenza Americana - buttalapasta.it

Per festeggiare l’Indipendenza americana ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce da gustare proprio oggi che è il 4 luglio.

Se ti piace l’idea di portare in tavola un dolcetto celebrativo del giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America, ecco la ricetta che fa per te! Certo, anche se non ti importa tanto della ricorrenza, questo resta sempre un ottimo dolce da gustare in compagnia dei tuoi familiari o degli amici. Si tratta di una deliziosa cheesecake.

In particolare è una cheesecake con i colori della bandiera americana, e cioè il bianco della crema di farcitura, il rosso delle fragole o dei lamponi e il blu dei mirtilli. Una bella idea, vero? Allora ecco come devi prepararla per deliziare i tuoi ospiti.

Dolcetto facile e veloce di oggi: cheesecake allo yogurt

Una bella torta fredda è quello che ci vuole per gustare un dolcetto durante le giornate calde d’estate, in più oggi è l’Independence Day e allora cosa c’è di meglio di una cheesecake allo yogurt per festeggiare insieme e sentirti un poco a New York? Se non lo sai, il 4 luglio è un giorno importante per gli Stati Uniti perché si festeggia il giorno dell’Indipendenza Americana dall’Inghilterra.

Perché è stata scelta tale data per questo anniversario? Perché il 4 luglio 1776 è stata stipulata la Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America, con le ex colonie che si distaccarono dal Regno di Gran Bretagna, governato all’epoca da Giorgio III. Allora è giusto festeggiare, no? Facciamo insieme la cheesecake.

Cheesecake ai frutti di bosco

Cheesecake ai frutti di bosco – buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta allo yogurt fredda

  • biscotti secchi
  • burro
  • zucchero semolato
  • colla di pesce
  • panna liquida
  • yogurt bianco naturale
  • zucchero a velo
  • frutti di bosco

Segui la ricetta della cheesecake allo yogurt e poi personalizza il tuo dolce mettendo come decorazione della frutta fresca come le fragole, i mirtilli e delle foglioline di menta. Il tuo dessert sarà bellissimo da vedere, oltre che buonissimo da gustare!

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti