Vuoi un dolce pronto in 5 minuti? Prova questa ricetta lampo e il dessert è già in tavola

Amanti del caffè, unitevi! Vi presentiamo un dolcetto facile e veloce straordinariamente veloce ma tanto buono che non ci saranno avanzi.

Crema di caffè veloce

Crema di caffè pronta in 5 minuti - Buttalapasta.it

Questo dolcetto facile e veloce è pensato proprio per te che non hai mai tempo per cucinare ma non vuoi rinunciare al dessert.

Quando non hai tempo da dedicare alla preparazione del pranzo o della cena ma magari hai ospiti e vuoi lo stesso offrire loro un dessert goloso a fine pasto, ecco la ricetta che fa per te. Si tratta di un cremoso dolce al cucchiaio super profumato, fatto con il caffè e la panna. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Allora prosegui nella lettura e prendi nota, una ricetta lampo facilissima da fare!

Dolcetto facile e veloce di oggi: la crema al caffè

Lo sappiamo, non vuoi sfigurare con i tuoi ospiti ma non hai nemmeno tanta voglia di fare dolci elaborati, figuriamoci poi se è il caso di accendere il forno… No, è chiaro che hai bisogno di una ricetta furba per fare un dolcino goloso senza troppo impegno. Ed ecco che questa crema al caffè è il dessert al cucchiaio che fa per te. È pronto in poche mosse e tu non dovrai fare altro che prenderti i complimenti dei commensali.

Si prepara in una manciata di minuti, il tempo di fare il caffè, montare la panna e servire in coppe di vetro. Dirai: “È davvero così semplice? Dove sta il trucco?”. Ebbene non c’è alcun trucco, la ricetta è facilissima e il dolce è golosissimo, a te non resta che scoprire nel dettaglio come prepararlo oggi stesso, e tutte le volte che desideri!

Crema caffe con panna

Crema di caffe con panna – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la crema al caffè

  • caffè freddo amaro
  • zucchero a velo
  • panna fresca liquida fredda
  • cacao amaro (opzionale)

Scopri come fare la ricetta della crema al caffè, un dolce al cucchiaio talmente semplice che quasi non ci crederai! Ottimo da servire a fine pasto a cena o a pranzo, rappresenta un ottimo dolcino anche per fare una merenda diversa dal solito. Prenditi 5 minuti di tempo e il tuo dolcetto facile e veloce di oggi è pronto per essere servito in tavola.

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti