Dolci freddi: 20 ricette facili e veloci per tutti

Dolci freddi: 20 ricette facili e veloci per tutti

Che ne dite di finire un pasto con uno dei nostri favolosi dolci freddi da preparare in maniera veloce e senza cottura al forno? Vi proponiamo le ricette di mousse, semifreddi, torte gelato, aspic, cheesecake, bavaresi e souffle da leccarsi i baffi!

1 di 6

1 di 6

Foto Pixabay | di freestocks-photos

In questa raccolta dei dolci freddi con ricotta, al cioccolato, con nutella, con mascarpone o frutta fresca troverete le ricette più note e più buone. Perfette per essere preparate in questa calda stagione! È arrivata l’estate, quindi i dolci estivi devono cambiare faccia diventando freschi anzi freddi. Le torte senza cottura diventano le nostre preferite. Ci sono tanti dolci che si possono servire ben freddi e noi vogliamo presentarvi la nostra personale top ten.

Siete pronti a mettervi all’opera? Per chi non ha molto tempo o non vuole stare troppo in cucina l’ideale sono i dolci freddi veloci come la mousse facile al limone, lo spumone alla frutta o la pavlova. Se vi piace l’idea di qualcosa di più elaborato provate i nostri dolci freddi senza cottura al forno, come il semifreddo con panna e fragola, la mousse o il soufflé ghiacciato ai lamponi.

Per i più creativi consigliamo le torte fredde da preparare con yogurt o ricotta e tanta buona frutta, come fragole e cocco. Ma sappiamo che i più golosi sceglieranno la torta gelato alla nutella. Tutti i dolci freddi estivi che trovate nelle schede seguenti sono semplici da preparare ma molto originali, tutti fa provare.

Infine concludiamo con 4 golosissimi dessert freddi senza panna per chi preferisce un dolce da fine pasto come la torta espressino o un decorativo aspic di frutta.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy