Il dolce della festa più bello e buono da fare con una ricetta semplicissima. Chiudete gli occhi e godetevi l'assaggio

Con questo dolcetto facile e veloce oggi potete davvero deliziare i vostri ospiti con un dessert godurioso e raffinato. Seguite le nostre indicazioni e godetevi il risultato.

dolce per la festa

Il dolce per la festa più goloso di tutti - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi è semplice da fare se seguite la nostra ricetta adatta anche a chi non è molto esperto.

Oggi si prepara un dolce del giorno spettacolare e golosissimo, si tratta di una ricetta tradizionale della pasticceria francese che potete realizzare in modo rapido e facile con i nostri consigli. In pochi minuti riuscirete a portare in tavola un ricco dessert semplicemente irresistibile.

Vi suggeriamo questa ricetta perché a volte si ha voglia di preparare un dolcetto sfizioso ma che sia anche veloce da realizzare, non sempre si ha tempo di stare in cucina e i dolci buoni e belli spesso richiedono molti passaggi. In questo caso, invece, potete creare il vostro dolcino sfizioso in pochissimo tempo.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il profiteroles

Con la nostra ricetta potrete preparare una deliziosa piramide di bignè farciti di crema alla panna montata e coperti da una golosa cascata di cioccolato fuso. Sì, il profiteroles è uno dei dolci più amati dai golosoni di tutte le età ma spesso c’è chi si rifiuta di prepararlo in casa perché non c’è il tempo per realizzarlo. Ma con questo piccolo trucco riuscirete a fare molto in fretta.

dolcetto facile

Profiteroles, il dolce che fa sognare – buttalapasta.it

Godetevi questa delizia, potete portarla in tavola tutte le volte che volete festeggiare una occasione speciale, perché è tanto bello da vedere quanto buono da mangiare! Per la copertura potete usare sia cioccolato fondente che cioccolato al latte, ma anche cioccolato bianco, insomma, ce n’è per tutti i gusti! E per renderlo più sfizioso e croccante spolveratelo con granella di nocciole tostate. Sentirete che bontà!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei profiteroles

  • bignè pronti
  • crema pasticcera
  • panna da montare
  • cioccolato fondente

Ora che avete scoperto cosa vi serve per realizzare questa ricetta dei profiteroles non dovete fare altro che andare in cucina e mettervi all’opera. Non volete portarli in tavola oggi stesso?

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta. E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti