Biscottini della Befana da preparare all'ultimo minuto, con questa ricetta toscana non puoi sbagliare

Andiamo a vedere come realizzare questo dolcetto facile e veloce per la Befana seguendo una ricetta toscana tradizionale.

dolcetto facile befana

Il dolcetto facile di oggi per la calza della Befana - buttalapasta.it

Ecco il dolcetto facilissimo che si prepara in pochi minuti e con cui potrete festeggiare la Befana nel migliore dei modi!

Se vi siete ridotti all’ultimo secondo e volete preparare un dolcetto facile e veloce da mettere nella calza della Befana, allora questa è la ricetta perfetta da seguire insieme a noi di buttalapasta.it.

Si tratta di biscottini semplicissimi da realizzare con una ricetta classica e tradizionale tipica della Toscana. vedrete che in pochi minuti sarete in grado di sfornare dei dolcetti belli e buoni che non possono mancare sulla tavola nel giorno dell’epifania.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è un biscotto, la ricetta è quella dei befanini toscani

Andiamo a vedere come realizzare questo dolcetto facile e veloce per la Befana. In pochi minuti potrete impastare e sfornare dei biscottini per la Befana allegri e colorati, ma soprattutto buonissimi!

ricetta Befanini

Befanini, dolci golosi e semplici per la Befana – buttalapasta.it

Per realizzare questa bontà, cominciamo con l’elencare gli ingredienti che vi occorrono, più in basso troverete la ricetta con il procedimento passo dopo passo. Fate felici i vostri bambini, e anche i vostri famigliari più grandi… In fondo gustare un buon biscottino fa piacere a tutti!

Gli ingredienti da comprare per fare i befanini toscani

  • farina 00 
  • zucchero
  • vanillina
  • lievito in polvere per dolci
  • uova
  • burro fuso
  • sale
  • scorza grattugiata di limone
  • Anisetta o Sassolino
  • codette colorate

Ed ora non vi resta che scoprire la ricetta dei befanini toscani per preparare i biscottini golosi da offrire ai vostri bambini nel giorno della Befana.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti