Anche senza latte fai una crema deliziosa e se la metti nella sfoglia gusti un dolcino divino

Seguire attentamente le istruzioni della ricetta che trovate in basso, sotto la lista degli ingredienti, vedrete che in poche mosse otterrete una crema dalla consistenza perfetta.

Cannoli di pasta sfoglia con crema pasticcera senza latte

Cannoli di pasta sfoglia con crema pasticcera senza latte - buttalapasta.it

Per voi che desiderate servire in tavola un dolcetto facile e veloce fatto con le vostre mani, ecco la ricetta che abbiamo scelto per oggi.

Quando siete alle prese con la preparazione di un dolce e all’improvviso scoprite di non avere più un goccio di latte ed è l’ingrediente che vi serve per fare la crema pasticcera. Ebbene, rallegratevi perché nulla è perduto. Anche senza latte potete realizzare una deliziosa crema e voi non dovrete rinunciare al dolcetto facile e veloce di oggi.

Vi starete chiedendo cosa si usa per fare questa crema, non ci crederete ma basta della semplice acqua. Proprio così, solo dell’acqua naturale in aggiunta agli altri ingredienti. Per scoprirli tutti, continuate a leggere qui di seguito.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crema pasticcera senza latte

Con la sola acqua, uova, zucchero e amido preparerete in pochi minuti una crema densa e vellutata che potete gustare al cucchiaio, magari abbinandola a della frutta fresca di stagione per avere un dessert semplice e goloso da portare in tavola per la cena. Oppure potete usarla per farcire dei dolcetti o una crostata. Infatti il suo sapore delicato la rende ideale per questo scopo.

Crema pasticcera senza latte come farcitura di un goloso bignè fritto

Crema pasticcera senza latte, come fare la ricetta con l’acqua – buttalapasta.it

La crema pasticcera senza latte è perfetta se avete ospiti che sono intolleranti al lattosio e volete preparare un dolcino che anche loro possono gustare senza problemi.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della crema pasticcera senza latte

  • acqua
  • zucchero
  • tuorli d’uovo
  • farina
  • limone biologico o vaniglia

Andate subito a leggere la scheda della ricetta della crema pasticcera senza latte per farla oggi stesso, da mangiare al cucchiaio o per riempire bignè, saccottini e farcire dolci di ogni tipo.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti