Lascia stare i preparati già pronti, fai così la torta fredda con lo yogurt: non c'è paragone!

Pochi ingredienti e pochi passaggi ti consentono di portare in tavola un dolcetto facile e veloce fatto con le tue mani: ecco come preparare questo dessert golosissimo!

Torta fredda allo yogurt

Torta fredda allo yogurt - Buttalapasta.it

C’è chi compra i preparati già pronti per la torta fredda allo yogurt ma ti assicuriamo che non servono! Fai la nostra ricetta e vedrai.

Ti assicuriamo che dopo aver preparato questa nostra ricetta non comprerai mai più i preparati già pronti per fare la torta fredda allo yogurt. Tante persone per comodità sono portate a usare queste miscele pensando di non essere capaci di realizzare le torte, oppure perché pensano di fare prima. Niente di più sbagliato! Si può fare bene e in fretta anche usando i classici ingredienti, come ti dimostriamo in questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi.

Dolcetto facile e veloce di oggi: la torta fredda con lo yogurt

Oggi ti vogliamo svelare come si realizza la ricetta della torta allo yogurt fredda, una sorta di cheesecake preparata con panna da montare (puoi usare anche quella vegetale), yogurt bianco cremoso e latte. Invece la base è uguale alle solite basi per la cheesecake, cioè biscotti secchi sbriciolati e addensati con il burro.

Sicuramente facilissima da fare, questa torta fredda allo yogurt sarà anche il tuo dessert fresco e delicato da portare in tavola alla fine della cena trascorsa con i cari o in compagnia degli amici.

veduta dall'alto di piatto con torta fredda allo yogurt a fette e tazze di caffè

Torta fredda allo yogurt – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta allo yogurt fredda

  • biscotti secchi
  • burro
  • zucchero semolato
  • colla di pesce
  • latte fresco intero
  • yogurt bianco cremoso
  • gelatina

Con questa ricetta della torta allo yogurt fredda il tuo dessert da fine pasto ha una marcia in più! Piace ai grandi e ai bambini, con il suo cremoso ripieno dal sapore di latte, è ideale anche da personalizzare in tanti modi diversi. Ad esempio puoi cambiare il tipo di yogurt scegliendo quello alla frutta e avrai di conseguenza una torta dal profumo e dal sapore diverso. Inoltre puoi anche aggiungere cioccolato o vaniglia per renderla ancora più golosa.

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.