Stendi la sfoglia, farcisci, inforna e la merenda è pronta senza alcuno sforzo in 10 minuti

Questo dolcetto facile e veloce piacerà molto a chi desidera gustare qualcosa di molto goloso e anche a chi lo deve preparare, perché è molto semplice e di sicuro successo.

Strudel di fragole

Il dolcetto facile e veloce di oggi con la pasta sfoglia pronta - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce da fare quando avete poco tempo e volete ugualmente offrire ai vostri ospiti snack fruttato molto goloso che p perfetto per la merenda o come fine pasto.

Questa ricetta è un piccolo jolly da tenere sempre a mente quando è il caso di realizzare un dolcino in poco tempo perché è molto semplice da preparare. Usando delle sfoglie già pronte da farcire otterrete in poco tempo un delizioso dessert che appaga la voglia di cose buone.

Il ripieno è cremosissimo e particolare, non vi resta che farvi tentare e realizzare questo dolce oggi stesso o tutte le volte che volete preparare in fretta un dolce per la merenda o per concludere il menu alla grande.

Il dolcetto facile e veloce da preparare oggi è lo strudel alle fragole

Lo strudel non è solo quello di mele, lo potete realizzare con tanti tipi di farciture e in questo caso vi proponiamo la ricetta per farlo con le fragole e la crema pasticcera.

strudel di fragole su un piatto circondato da fragole

Come preparare la ricetta dello strudel di fragole e crema – Buttalapasta.it

Scoprite subito questa deliziosa variante a base di frutta da fare in modo facile e veloce, potete usare anche la crema pasticcera già pronta se non avete tempo di prepararla.

Gli ingredienti da comprare per fare lo strudel ripieno di fragole

  • rotoli di pasta sfoglia rettangolare già pronta
  • crema pasticcera
  • confettura di fragole
  • fragole
  • limone
  • latte intero
  • zucchero a velo

Con la ricetta dello strudel alle fragole non farete mai brutta figura con i vostri ospiti perché si tratta di un dolcino golosissimo a cui nessuno sa resistere. La preparazione è molto semplice, seguite tutte le indicazioni riportate nella scheda e godetevi il risultato!

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti