La sfogliatina autunnale con il ripieno ricco e fruttato è velocissima, il dessert per la cena è assicurato in pochi minuti

Ecco come realizzare un dolcetto facile e veloce super sfizioso per la merenda di oggi o per il dessert a fine pasto, vi conquisterà al primo assaggio!

uno strudel di pasta sfoglia ripieno di mele su un tavolo

La sfogliatina autunnale con il ripieno ricco e fruttato è velocissima, il dessert per la cena è assicurato in pochi minuti - buttalapasta.it

Anche oggi ci siamo messi lì a pensare a quale dolcetto facile e veloce proporvi per farvi gustare un dessert speciale e delizioso che però non fosse troppo complicato da preparare e la scelta è caduta su questa ricetta che, visto il periodo autunnale, cade proprio a fagiolo, come si suol dire.

Volete sapere perché? Il motivo è semplice, il ripieno è ricco di frutta di stagione miscelata a frutta secca e a miele, ma forse avete già indovinato a quale dolce classico si ispira questa sfogliatina… Sappiate che si prepara in pochi minuti senza alcuno sforzo!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è lo strudel con la pasta sfoglia

Notoriamente lo strudel è un dolce che si prepara con un impasto speciale e sottile che lo caratterizza ma quando il tempo è tiranno o semplicemente quando non si ha la voglia di stenderlo si può usare la pasta sfoglia, proprio come in questo caso, e sarà ugualmente golosissimo.

uno strudel di pasta sfoglia ripieno di mele su un tavolo

Il dolcetto facile e veloce di oggi è lo strudel con la pasta sfoglia – buttalapasta.it

Ciò che vi serve è quindi un rotolo rettangolare di pasta sfoglia già pronta e qualche mela, oltre ad altra frutta secca, dalla classica uvetta ai pinoli, ma se volete potete personalizzarlo con noci, mandorle o nocciole. Il resto della lista degli ingredienti la trovate di seguito, così come il link alla ricetta completa.

Gli ingredienti da comprare per fare lo strudel con la pasta sfoglia

  • rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • mele rosse mature
  • zucchero semolato o di canna
  • miele
  • uvetta
  • pinoli
  • cannella in polvere
  • vanillina o estratto di vaniglia
  • rum
  • tuorlo di uovo
  • latte

Adesso è arrivato il momento di andare a scoprire tutti i dettagli di questa ricetta dello strudel di sfoglia, il dolcetto facile e veloce che potete preparare durante l’autunno e che renderà magico il momento della merenda o del fine pasto sia a pranzo che a cena.

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti