Di Kati Irrente | 8 Dicembre 2025

Dolcetto natalizio subito pronto da regalare il giorno dell'Immacolata, il torrone morbido alle nocciole è una goduria irresistibile - buttalapasta.it
Di dolci natalizi non ne abbiamo mai abbastanza e d’altronde se non si fanno le scorpacciate in questo periodo possiamo dire, in un certo senso, di aver perso l’occasione! Allora ecco che scatta la caccia alla ricetta del dolcetto facile e veloce da preparare in poco tempo e da condividere.
Noi abbiamo pensato a un bel torrone morbido alle nocciole, che ne dite? Non è un ottimo modo per comunicare ai propri amici o ai familiari tutto l’amore che provate per loro? Secondo noi questi torroncini andranno letteralmente a ruba!
Perché abbiamo scelto il torrone morbido alle nocciole come dolcetto facile e veloce di oggi
Il motivo è abbastanza semplice da intuire, è il giorno dell’Immacolata ed è quindi ufficialmente iniziato il periodo delle feste di Natale, è il giorno in cui tradizionalmente si addobba l’albero di Natale e si comincia anche a scambiarsi i doni da mettere sotto l’albero.

Perché abbiamo scelto il torrone morbido alle nocciole come dolcetto facile e veloce di oggi – buttalapasta.it
Se volete regalare dei doni mangerecci ai vostri amici e parenti e li volete fare con le vostre mani, ecco che partire da un bel torrone morbido che tutti possono mangiare è un’ottima idea. Allora vediamo subito cosa serve, se avete tutto in dispensa potete prepararlo subito!
Gli ingredienti da comprare per fare il torrone morbido
- miele
- zucchero
- acqua
- glucosio
- albume d’uovo
- nocciole sgusciate, spellate e tostate
- ostie
Ora che avete letto i vari ingredienti che sono necessari per realizzare questa ricetta del torrone morbido dovete solo aprire la scheda e leggere tutti gli step del procedimento, in pochi passi riuscirete a ottenere un risultato degno delle migliori pasticcerie!
Idee dolci: le migliori ricette
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.