Dolce del giorno: la golosità da arrotolare

Scoprite il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per voi: è facilissimo e velocissimo da fare e poi è più goloso, che volete di più?

crepes senza latte

Foto Shutterstock | Elena Elizarova

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una ricetta talmente semplice da fare che una volta imparata diventerà il vostro asso nella manica! Si tratta di uno sfizio che potete concedervi sempre, perfetto a fine pasto ma ottimo in qualsiasi momento della giornata. Siete pronti a scoprirlo? Allora continuate a leggere e cominciate a radunare gli ingredienti…

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crepe

Crepes dolci farcite con lamponi
Foto Shutterstock | Dream79

La ricetta base delle crepes vi permette di dare vita a numerosi piatti dolci o salati perfetti per il pranzo o la cena in famiglia, così come per le grandi occasioni.

Versatili come poche, le crepes, che nella variante salata spesso sono chiamate anche crespelle, possono essere farcite con numerosi ingredienti per accontentare i gusti di tutti.

Come dolcino facile e veloce di oggi potete farcire le crepes con marmellata, frutta fresca, miele, creme spalmabili o anche una pallina di gelato.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti