Dolce del giorno: un classico che profuma di primavera

Avete già indovinato quale dolcetto facile e veloce vi proponiamo oggi? Abbiamo scelto un dolce profumatissimo e ricchissimo, ottimo da condividere con tutta la famiglia!

pastiera di grano

Foto Shutterstock | saul goodman

Se amate la pasticceria napoletana allora questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi vi delizierà. Il perché è semplice, si tratta di un dolce classico e dalla tradizione molto antica che ha un sapore e un profumo intenso assolutamente irresistibile di fiori e agrumi. Un profumo che ci ricorda che siamo in primavera! Ogni boccone sarà un viaggio nei sensi, siete pronti a partire?

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la pastiera

pastiera napoletana con ricotta e grano cotto
Foto Shutterstock | Corina Daniela Obertas

La pastiera napoletana, è lei la regina dei dolci del periodo pasquale, e noi ve la proponiamo perché dovete provare a farla in casa almeno una volta nella vita!

Non abbiate paura di sbagliare, se seguirete le nostre indicazioni nella ricetta passo passo sfornerete una pastiera a regola d’arte, umida al punto giusto, fragrante, eccezionalmente buona!

Pasta frolla, grano cotto, ricotta, scorze di arance e cedro… Non vi resta che radunare tutti gli ingredienti e cucinare insieme a noi questo dolcetto davvero irresistibile!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti