Dolce del giorno: la golosità soffice e irresistibile

Ecco cosa cucinare oggi per dolce: una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una ricca golosità sfiziosa e super soffice!

brioches a treccia per la colazione tolta dal forno

Foto Shutterstock | Marcelo_Krelling

Anche oggi abbiamo chiesto ai nostri pastry chef quale ricetta di dolcetto facile e veloce proporvi, e loro ci hanno risposto con un delizioso dolce soffice che potete farcire come preferite. Siete pronti a scoprire insieme a noi di quale dolcino sfizioso stiamo parlando? Bene, allora andiamo a prepararlo insieme!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

La ricetta del dolcetto di oggi è quella delle brioches

donna sta preparando la ricetta del giorno per un dolcetto facile e veloce
Foto Shutterstock | Pavle Bugarski

La ricetta dolce che vi proponiamo oggi è quella delle brioches, che generalmente non mancano mai sulla tavola della colazione italiana.

Con i nostri suggerimenti potete preparare facilmente delle brioche sane e genuine con pochi ingredienti semplici e completamente scelti da voi.

Ad esempio potete usare farina, latte e uova provenienti da agricoltura biologica, o sostituire la farina bianca con quella integrale o fare un mix con farine di altri cereali.

Insomma, potete creare la vostra brioche preferita e farcirla con marmellata, crema di latte o crema al cioccolato, una goduria golosissima!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti