Dolce+del+giorno%3A+la+golosit%C3%A0+inzuppata+di+liquore
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-14-aprile/159119/amp/
Ricette del giorno

Dolce del giorno: la golosità inzuppata di liquore

Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto facile e veloce di oggi: si tratta di un dolcino golosissimo, morbido e ricco di una deliziosa bagna al liquore che lo rende inconfondibile ed inimitabile. Siete pronti a prepararlo insieme a noi?

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto del giorno: il babà!

Foto Shutterstock | foodstck

Il babà è il dolce di oggi che vi invitiamo a fare seguendo la nostra ricetta passo passo. Tra tutti i dolci napoletani questo è quello preferito da chi ama i dolci con liquore.

Infatti la sua inconfondibile bagna al rum lo rende un pasticcino perfetto per essere inserito in un cabaret di dolci ed è talmente buono che è immancabile nelle vetrine di ogni pasticceria che si rispetti.

A voi non resta che dedicare un po’ di tempo alla preparazione di questo dolcetto che, siamo sicuri, diventerà uno dei vostri preferiti!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Quando mangio frutta e verdura mi gonfio, come posso evitarlo

Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…

60 minuti ago

Il primo piatto della domenica lo prepari con il salmone: è super economico e facile da realizzare

Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…

1 ora ago

Preparo una crostata salata da applausi, non ne avanza mai: perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta

Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…

2 ore ago

Ho già trovato le pesche fayette al supermercato, come non farci una bella cheesecake? È freschissima!

Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…

3 ore ago

Niente parmigiana, stavolta le melanzane le faccio così: gusto incredibile e addio calorie di troppo

Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…

4 ore ago

Ma quale pomodoro: questo sughetto cremosissimo per le polpette si prepara con del semplice latte, pazzesco

Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…

5 ore ago