Dolce del giorno: la golosità inzuppata di liquore

Scoprite il dolcetto di oggi che abbiamo scelto per voi: con la nostra ricetta passo passo potete realizzarlo anche voi e non vedrete l'ora di offrirlo ai vostri ospiti!

Vassoio con babà napoletano

Foto Shutterstock | foodstck

Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto facile e veloce di oggi: si tratta di un dolcino golosissimo, morbido e ricco di una deliziosa bagna al liquore che lo rende inconfondibile ed inimitabile. Siete pronti a prepararlo insieme a noi?

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto del giorno: il babà!

babà
Foto Shutterstock | foodstck

Il babà è il dolce di oggi che vi invitiamo a fare seguendo la nostra ricetta passo passo. Tra tutti i dolci napoletani questo è quello preferito da chi ama i dolci con liquore.

Infatti la sua inconfondibile bagna al rum lo rende un pasticcino perfetto per essere inserito in un cabaret di dolci ed è talmente buono che è immancabile nelle vetrine di ogni pasticceria che si rispetti.

A voi non resta che dedicare un po’ di tempo alla preparazione di questo dolcetto che, siamo sicuri, diventerà uno dei vostri preferiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.