Dolce del giorno: il pasticcino da mettere nel cabaret

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una golosità sfiziosa tutta da condividere!

vassoio con amaretti morbidi con ciliegia candita

Foto Shutterstock | Alessio Orru

Quando la voglia di dolci diventa irrefrenabile potete correre in pasticceria o fare un dolcetto facile e veloce seguendo una delle nostre squisite ricette. Ecco allora la proposta di oggi dedicata a voi golosi che volete togliervi lo sfizio e condividere un dolcino con chi amate. Cosa prepariamo insieme? Continuate a leggere per scoprirlo!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolce facile e veloce di oggi: gli amaretti morbidi

biscotti amaretti morbidi
Foto Shutterstock | kuvona

Il dolcetto di oggi che vi proponiamo per allietare la vostra giornata con una golosità genuina fatta in casa è semplice e profumatissimo. Stiamo parlando degli amaretti morbidi, dei biscotti che sono molto più simili a pasticcini, vista la loro bontà!

Solo mandorle, zucchero e uova, sono pochi gli ingredienti necessari per realizzare questi biscotti alle mandorle degni delle migliori pasticcerie d’Italia!

Con i nostri suggerimenti e la ricetta passo passo sfornerete degli amaretti morbidi perfetti da mettere nel cabaret dei pasticcini da gustare o da regalare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti