Dolce del giorno: la torta ricca per le feste

Vi suggeriamo cosa cucinare oggi per dolce: una ricetta tradizionale che potete realizzare con i nostri consigli per portare in tavola una ricca golosità semplicemente irresistibile!

torta cassata siciliana

Foto Shutterstock | Matteo Gabrieli

Cosa stanno preparando i nostri pastry chef? Semplice, il dolce del giorno più goloso che mai! Si tratta di una ricetta tradizionale che fa parte della cucina siciliana, e come spesso accade nei dolci siciliani, la protagonista è la ricotta. Di cosa stiamo parlando? Avete già indovinato? Andiamo a vedere come preparare questa torta eccezionale!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: la cassata siciliana

cassata siciliana
Foto Shutterstock | Julia-Bogdanova

Allora, chi può resistere alla bontà di una vera cassata siciliana tradizionale? La ricetta classica, vista passo passo, non è affatto complicata da fare.

Occorre solo seguire attentamente i vari passaggi e porterete in tavola un dolce ricco, bello da vedere e ovviamente buonissimo da mangiare!

Che ne dite? Vi è venuta voglia di gustare questa bontà? Allora seguite la nostra ricetta e buon appetito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.