Dolce del giorno: i cantucci

Gustate insieme a noi questi buonissimi biscotti tradizionali tipici toscani, i vostri ospiti vi chiederanno il bis!

cantuccini con vin santo toscano

Foto Shutterstock | al1962

Volete fare un dolcetto facile e veloce seguendo una ricetta tradizionale? Allora ecco i biscotti toscani alle mandorle che sono più noti con il nome di cantucci. Come saprete, i cantuccini sono ottimi in qualsiasi momento della giornata, e per ogni occasione. Sono irresistibili e la loro dolcezza vi conquisterà!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: i cantuccini

biscotti cantucci con mandorle intere
Foto Shutterstock | RESTOCK images

Il dolce del giorno che abbiamo scelto per voi oggi viene direttamente dalla tradizione della cucina toscana. Si tratta di dolcetti facili e veloci da preparare con pochi ingredienti, ma dal gusto straordinario, che potete assaporare a fine pasto o anche a merenda.

Ebbene sì, avrete già capito di cosa stiamo parlando, la ricetta del dolcetto di oggi facile e goloso è quella dei cantucci! Sono biscotti semplici con mandorle che si possono gustare a fine pasto con un buon bicchiere di vin santo!

Siamo sicuri che, una volta portati in tavola, finiranno in pochi minuti! Bene, a questo punto non vi resta che andarli a preparare mentre noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile da fare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.