Foto Shutterstock | Dina Photo Stories
Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta classica e tradizionale che però abbiamo rivisitato in chiave ”light” per darvi la possibilità di servire in tavola un dolcino semplicissimo e raffinato. Infatti questo dessert al cucchiaio si prepara con pochi ingredienti genuini e il risultato è eccezionale! Il dolce di oggi lo potete portare in tavola a fine pasto per rendere speciale il vostro menu, oppure gustare durante una pausa pomeridiana, quando avete bisogno di un po’ di energia! Andiamo a vedere come realizzare questa bontà!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Il tiramisù al pistacchio è una deliziosa variante del più noto dolce italiano che ci invidiano in tutto il mondo! Si tratta di un dolce al cucchiaio molto sfizioso, caratterizzato dal sapore intenso del pistacchio e della crema di pistacchio.
Anche se potreste pensare il contrario, il tiramisù al pistacchio che vi abbiamo proposto e che trovate nella ricetta al link sopra è un dolce light. Sì, è leggero poiché realizzato con i pavesini al posto dei savoiardi. E poi è anche senza uova!
Per sapere come fare questo dolce delizioso e raffinato, e come realizzare anche delle varianti super veloci non vi resta che leggere la ricetta e seguire le indicazioni, con ingredienti necessari e procedimento.
Non vi resta che provarle tutte per scoprire qual è la vostra preferita!
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…