Dolce del giorno: il tiramisù al pistacchio

State cercando un dolcetto facile e veloce che sia anche goloso ma leggero? Venite a scoprire la nostra ricetta dolce del giorno, vi piacerà!

Tiramisu al pistacchio con savoiardi

Foto Shutterstock | Dina Photo Stories

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta classica e tradizionale che però abbiamo rivisitato in chiave ”light” per darvi la possibilità di servire in tavola un dolcino semplicissimo e raffinato. Infatti questo dessert al cucchiaio si prepara con pochi ingredienti genuini e il risultato è eccezionale! Il dolce di oggi lo potete portare in tavola a fine pasto per rendere speciale il vostro menu, oppure gustare durante una pausa pomeridiana, quando avete bisogno di un po’ di energia! Andiamo a vedere come realizzare questa bontà!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il tiramisù al pistacchio

Tiramisu al pistacchio con pavesini
Foto Shutterstock | Olyina V

Il tiramisù al pistacchio è una deliziosa variante del più noto dolce italiano che ci invidiano in tutto il mondo! Si tratta di un dolce al cucchiaio molto sfizioso, caratterizzato dal sapore intenso del pistacchio e della crema di pistacchio.

Anche se potreste pensare il contrario, il tiramisù al pistacchio che vi abbiamo proposto e che trovate nella ricetta al link sopra è un dolce light. Sì, è leggero poiché realizzato con i pavesini al posto dei savoiardi. E poi è anche senza uova!

Per sapere come fare questo dolce delizioso e raffinato, e come realizzare anche delle varianti super veloci non vi resta che leggere la ricetta e seguire le indicazioni, con ingredienti necessari e procedimento.

Non vi resta che provarle tutte per scoprire qual è la vostra preferita!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.