Dolce del giorno: il rotolo alla nutella facilissimo

Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice per un dolcino che piace a tutti, grandi e bambini!

rotolo alla nutella

Foto Shutterstock | margouillatphotos

Per gustare una golosità sfiziosa tutta da condividere, oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che piace a tutti, ma davvero a tutti! Infatti questa torta è amata da chi desidera gustare un morbido pan di Spagna e da chi non sa rinunciare alla bontà della crema spalmabile alle nocciole e cacao più famosa del mondo. Stiamo parlando del rotolo alla nutella!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il rotolo alla nutella

rotolo alla nutella
Foto Shutterstock | margouillat photo

Il dolcino del giorno che abbiamo scelto per la merenda di oggi è il rotolo alla nutella, una torta realizzata con uno speciale pan di Spagna morbido da arrotolare e farcire con la crema spalmabile alla nocciola che tutti amano!

Se volete potete preparare con le vostre mani la nutella fatta in casa, e il vostro dolce sarà ancora più genuino! Il rotolo di pan di Spagna farcito, una volta pronto, va affettato e così potrete servire in tavola delle golose girelle alla nutella che andranno a ruba!

In pochi minuti avrete pronto il vostro dolcetto buono come quelli che trovate in pasticceria, e lo avrete fatto con le vostre mani! Non c’è ricetta più facile di questa, provare per credere!

A noi non resta che darvi l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.