Dolce del giorno: il plumcake originale

La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef meno esperti! Quindi potete fare questo dolce semplice a regola d'arte, seguendo i nostri consigli!

vassoio con plumcake farcito con uvetta e pezzetti di frutta candita

Foto Shutterstock | kuvona

Per la nostra ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo scelto di proporvi una delizia che viene direttamente dal ricettario della cucina inglese tradizionale. Si tratta di un dolce tipico e originale che non manca mai a colazione sulle tavole di chi ama i dolci. Allora, siete pronti a scoprire come fare un vero plumcake con la ricetta della nonna? Non vi resta che continuare a leggere…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il plumcake

vassoio con plumcake alle ciliegie candite
Foto Shutterstock | E Dewi Ambarwati

Ottimo a colazione, sfizioso a merenda e perfetto per fare una pausa dolce in qualsiasi altro momento della giornata, il plumcake è il dolcetto facile e veloce che non deve mai mancare in dispensa!

Il vero plumcake non è propri uguale a quello che trovate sotto forma di merendina confezionata sotto marchi più o meno famosi. Infatti il vero plumcake inglese si realizza sì con yogurt, ma presenta molte varianti che possono prevedere ingredienti differenti che vanno dalla frutta secca ai canditi, passando per il cioccolato a pezzi.

Per scoprirne di più e realizzare un plumcake a regola d’arte non vi resta che seguire la nostra ricetta e godervi il risultato! Noi vi diamo appuntamento a domani con altre golosità da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti