Dolce del giorno: lo sfizio facile e goloso da fare oggi

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una golosità sfiziosa tutta da condividere!

coppe di charlotte al cioccolato

Foto Shutterstock | margouillat photo

La voglia di dolci può prenderci in qualsiasi momento, per questo vi diamo tante idee per fare un dolcetto facile e veloce, per togliervi lo sfizio e condividere una golosità con chi amate. Cosa propongono oggi i nostri pastry chef? Lo scopriamo insieme, continuate a leggere!

Ma prima scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Dolcetto facile e sfizioso di oggi: la charlotte al cioccolato fondente

torta fredda al cioccolato con savoiardi, tipo charlotte
Foto Shutterstock | mpessaris

La charlotte al cioccolato fondente è un dolcetto di origine francese. In particolare si tratta di una torta fredda realizzata con un involucro di biscotti savoiardi o Pan di Spagna che contiene una crema.

Si tratta di un dolce al cucchiaio che potete anche servire in coppa, e in questo caso il ripieno è formato da una mousse al cioccolato fondente.

Al momento di servirla potete decorarla con frutta fresca o dei ciuffi di panna montata, per rendere la vostra charlotte ancora più golosa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.