Dolce del giorno: la cheesecake alla nutella

Per voi che a fine pasto desiderate gustare un dolce al cucchiaio cremoso e cioccolatoso, ecco il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi!

cheesecake nutella e mascarpone

Foto Shutterstock | Edith Frincu

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta senza cottura talmente semplice da fare che una volta imparata diventerà il vostro asso nella manica! Si tratta di un dessert morbido e cremoso, perfetto per servire qualcosa di speciale a fine pasto senza stare troppo tempo in cucina. Di seguito trovate la ricetta per fare la cheesecake alla nutella più golosa di sempre!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake alla nutella

Piatto turchese con sopra una cheesecake alla nutella con scaglie di cioccolato come decorazione
Foto Shutterstock | zefirchik06

La cheesecake alla nutella è una torta senza cottura molto semplice da realizzare, la potete preparare in tanti modi diversi, ad esempio usando del formaggio spalmabile tipo philadelpia, oppure con il mascarpone e anche con la panna montata. Dipende da quello che avete nel frigo!

Nella nostra ricetta trovate la preparazione classica con philadelphia e i suggerimenti per fare le altre varianti golose, così potete sperimentare nuovi gusti e consistenze diverse per poi decidere qual è la vostra cheesecake con la nutella preferita!

Non vi resta che passare in cucina per dedicarvi alla preparazione di questo dessert al cucchiaio facile e veloce, e noi vi diamo appuntamento a domani per fare insieme un altro dolcetto facile e sfizioso! Ma prima date un’occhiata anche ai dolci con la nutella semplicissimi da fare quando avete voglia di una coccola dolce!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.