Dolce del giorno: la torta all'acqua

Siete alla ricerca di un dolcetto facile e veloce da fare, ma soprattutto leggero? Allora ecco che la nostra proposta vi sarà particolarmente gradita!

torta all acqua senza uova

Foto Shutterstock | p_saranya

Se anche voi vi volete abbandonare alla coccola di un dolcetto facile e veloce che sia anche leggero, ecco la ricetta ideale! Si tratta di una deliziosa torta all’acqua morbida e golosa che conquisterà anche chi tra voi è più scettico e pensa che non possano esistere dolci senza uova sfiziosi e buoni da mangiare.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta all’acqua

Torta allo yogurt senza burro
Foto Shutterstock | Africa Studio

Con la torta all’acqua vi potete concedere lo sfizio di gustare un dolcetto facile e veloce molto leggero perché è fatto senza uova, senza burro e senza latte. Nonostante questo vi assicuriamo che la torta è squisita, e non ha niente da invidiare ad una classica torta con le uova.

Tra tutte le nostre torte facili abbiamo scelto per voi un dolce che appagherà la vostra voglia di buono ma senza sensi di colpa! Lo potete servire alla fine della cena ma anche come merenda del pomeriggio, magari accompagnato da una bella tazza di tè fumante.

Si tratta di un dolcino goloso e light da preparare in poco tempo, che farà felice tutta la famiglia! A voi non resta che seguire le indicazioni passo passo che trovate nella ricetta che vi abbiamo linkato sopra, e noi vi diamo appuntamento a domani per un altro delizioso dessert da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti