Dolce del giorno: la tarte tatin classica

Scoprite il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per voi: è una torta golosa della pasticceria francese che potete sfornare in pochi minuti!

tarte tatin di mele

Foto Shutterstock | hlphoto

Volete la ricetta di un dolcetto facile e veloce da fare con le mele? Allora prendete nota, questa torta rovesciata vi delizierà boccone dopo boccone! Abbiamo scelto per voi questo dolcino facilissimo e velocissimo da preparare che è uno dei dolci della pasticceria francese più amati nel mondo. Non vi resta che scoprire come realizzarlo!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la tarte tatin

torta rovesciata tarte tatin o apple pie
Foto Shutterstock | NoirChocolate

La tarte tatin è una deliziosa torta rovesciata che in genere si prepara con le mele, ma i più golosi preparano anche con altri tipi di frutta. Non è affatto difficile prepararla, e con i nostri consigli il risultato sarà perfetto!

Quello che vi serve per realizzare la tarte tatin è un bel cesto di mele, e poi gli ingredienti tipici per fare una pasta frolla senza uova, quindi farina, burro e zucchero. Un pizzico di cannella darà al dolce quel profumo inconfondibile che si sposa golosamente con le mele.

E se siete curiosi di sapere come si prepara la tarte tatin in 5 modi diversi non vi perdete la nostra piccola guida, ci troverete tante ricette e curiosità su questa specialità della cucina francese.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti