Foto Shutterstock | Rimma Bondarenko
Ecco una idea geniale per dare una nuova veste ad uno dei dolci di Natale classici che non mancano mai sulla tavola degli italiani. Si tratta di un modo semplice ma goloso e di grande effetto per presentare in maniera diversa, ma sempre molto golosa, il tradizionale pandoro natalizio. Quello di cui avrete bisogno è fette di pandoro avanzato, gelato, panna montata e granella di nocciole o pistacchi.
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Per fare un dolcetto facile e veloce da portare in tavola durante il periodo delle feste potete seguire la ricetta delle coppette di pandoro con gelato, sono davvero semplicissime da preparare in pochi passaggi e i vostri ospiti le ameranno!
Quindi, se volete realizzare questo dolcino natalizio scegliete il vostro gelato nel gusto preferito, farcite le fette di pandoro con una abbondante cucchiaiata e completate il tutto con diversi ciuffi di panna montata.
A completare le coppette da presentare come dessert ai vostri ospiti potete usare della granella di nocciole o di pistacchi, ma anche una spolverata di cacao amaro oppure di cannella.
Siamo sicuri che riceverete i complimenti, perché si tratta di un dolcino facile, sì, ma davvero molto goloso! Noi vi auguriamo ancora Buon Natale e ci diamo appuntamento a domani con altri dolci sfiziosi da preparare insieme!
La crema più amata al mondo è a rischio: sparirà forse dai nostri supermercati? La…
Quasi 1 milione di visualizzazioni per le polpette di zucca della famosa food creator, Franci…
Ho deciso faccio le crescentine come antipastino non uso lo strutto, sono una pura goduria…
Con questo impasto super veloce, porti in tavola una pizza perfetta in poco tempo: lievita…
Damiano Carrara, negli ultimi anni, è diventato uno dei maggiori punti di riferimento in campo…
Con i funghi alla mangiafuoco porti in tavola un contorno veloce e delizioso, ancora meglio…