Dolce del giorno: il pandoro farcito

La fantasia in cucina è tutto! Ecco perché abbiamo scelto proprio questo dolcetto facile e veloce da servire in tavola per i vostri ospiti più golosi!

piatto con fetta di pandoro farcito su tavola natalizia

Foto Shuttestock | Grazziela

Qui abbiamo la netta sensazione che le vostre dispense stiano scoppiando di pandoro di ogni tipologia… D’altronde è uno dei dolci di Natale più simbolici e immancabili sulle tavole degli italiani! Per evitare di farlo diventare noioso, ci sono tanti modi per servirlo ai vostri ospiti in modo diverso dal solito. Allora, per sapere come fare il dolcetto facile e veloce di oggi, non vi resta che proseguire nella lettura!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce del 23 dicembre è il pandoro farcito

vassoio con pandoro farcito di crema
Foto Shutterstock | Sofy

Tutti vi chiederanno il bis, un’altra fetta di pandoro farcito, e poi un’altra e un’altra ancora. Sì, non abbiamo dubbi, perché servito in questo modo, il classico dolce natalizio diventa ancora più goloso!

Per renderlo straordinariamente buono potete abbondare con la crema pasticcera alla vaniglia da spalmare sulle fette, per poi aggiungere tanti cubettini di mela. Oppure potete cedere alla tentazione di seguire le ricette delle varianti al mascarpone e nutella, mentre nessuno resisterà all’accoppiata panna e gelato!

Insomma, per sapere come fare il pandoro farcito più buono di sempre non vi resta che seguire il link della ricetta che vi abbiamo dato, leggere bene tutte le indicazioni della preparazione e lasciare andare la fantasia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti