Dolce del giorno: le coppette di gelato con pandoro

Deliziate i vostri ospiti con un dolcetto facile e veloce molto goloso, realizzato con gli avanzi del pandoro di Natale

Coppette di pandoro con gelato e panna montata

Foto Shutterstock | Rimma Bondarenko

Ecco una idea geniale per dare una nuova veste ad uno dei dolci di Natale classici che non mancano mai sulla tavola degli italiani. Si tratta di un modo semplice ma goloso e di grande effetto per presentare in maniera diversa, ma sempre molto golosa, il tradizionale pandoro natalizio. Quello di cui avrete bisogno è fette di pandoro avanzato, gelato, panna montata e granella di nocciole o pistacchi.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la coppetta di pandoro con gelato

palline di gelato alla crema spolverato con cannella
Foto Shutterstock | Brent Hofacker

Per fare un dolcetto facile e veloce da portare in tavola durante il periodo delle feste potete seguire la ricetta delle coppette di pandoro con gelato, sono davvero semplicissime da preparare in pochi passaggi e i vostri ospiti le ameranno!

Quindi, se volete realizzare questo dolcino natalizio scegliete il vostro gelato nel gusto preferito, farcite le fette di pandoro con una abbondante cucchiaiata e completate il tutto con diversi ciuffi di panna montata.

A completare le coppette da presentare come dessert ai vostri ospiti potete usare della granella di nocciole o di pistacchi, ma anche una spolverata di cacao amaro oppure di cannella.

Siamo sicuri che riceverete i complimenti, perché si tratta di un dolcino facile, sì, ma davvero molto goloso! Noi vi auguriamo ancora Buon Natale e ci diamo appuntamento a domani con altri dolci sfiziosi da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.