Foto Shutterstock | Alessio Orru
Per un dolcetto facile e veloce non servono tanti ingredienti, la ricetta che abbiamo scelto oggi per voi ne è la dimostrazione! Si tratta di una golosità tipica delle feste che si prepara a Natale ed è di diritto uno dei dolci natalizi napoletani più amati in assoluto. Stiamo parlando degli struffoli napoletani, una ricetta della nonna di un dolcino che porta fortuna!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golositĂ talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Gli struffoli napoletani sono dei dolcini facili da fare e sono tipicamente realizzati durante il periodo delle feste di fine anno. Sono delle palline fritte e poi condite con un’abbondante colata di miele e decorate con canditi e codette colorate.
Fare in casa questo dolcetto tradizionale è molto semplice e con la nostra ricetta tutti possono realizzarlo senza fatica! Anche in altre regioni ci sono delle ricette simili, che hanno nomi diversi.
Se siete curiosi seguite il link della ricetta degli struffoli che trovate sopra, dopo la preparazione troverete anche come fare queste varianti golosissime. Così farete insieme a noi un viaggio virtuale nelle regioni d’Italia alla scoperta delle eccellenze della cucina casalinga!
Con la ricetta del giorno potete gustare un piatto unico di grande bontĂ , colorato e…
Credevo fosse rotta, ma poi mi sono accorta che la moka era solo intasata. Con…
Per colpa di una piĂą che probabile intossicazione da botulino, diverse persone sono finite in…
Non la solita insalata di patate, questa di Aurora ti conquisterĂ al primo assaggio
Sono talmente gustosi da non sembrare dei filetti di merluzzo, anche i bambini li ameranno…
Voglio concedermi uno sfizio a colazione, ma senza distruggere la dieta: faccio i miei pancakes…