Di Kati Irrente | 24 Novembre 2022

Foto Shutterstock | Elena Veselova
Se volete realizzare un dolcetto facile e veloce come una crostata ma la desiderate un pochino più speciale del solito, vi diamo noi la ricetta giusta! Si tratta di una torta deliziosa composta da un guscio di pasta frolla cotta in bianco che viene farcita da una ricca miscela di frutta secca e di miele… Vi stuzzica l’idea? Allora proseguite la lettura per scoprire la ricetta da seguire!
Ma prima scoprite anche le ricette del…
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Il dolcetto facile e veloce è la crostata di frutta secca

La crostata di frutta secca è un dolcetto facile e veloce che tutti possono preparare, anche chi non ha molta confidenza con teglie e mattarello.
Infatti potete usare la pasta frolla già pronta, mentre il ripieno si realizza con qualche cucchiaiata di confettura oppure di gelatina di albicocche e un barattolino di miele.
Quest’ultimo andrà mescolato con la vostra frutta secca preferita, come ad esempio noci e nocciole, mandorle, pistacchi, noci pecan o arachidi. E questo composto andrà a comporre la farcitura della vostra crostata.
Che ne dite? Vi piacerebbe realizzarla oggi stesso? Allora seguite la nostra ricetta e godetevi il risultato insieme alle persone a cui volete bene! Invece noi ci diamo appuntamento a domani con altri dolcini facili e veloci da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.