Foto Shutterstock | PEACE ECOLOGY
Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto facile e veloce di oggi. Si tratta di un ricetta classica che viene dalla cucina inglese, un dolce che piace davvero a tutti e che potete servire a colazione ma anche a merenda oppure come dessert, se il menu è stato particolarmente leggero!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
In genere gli inglesi preparano il porridge per fare una ricca colazione nutriente necessaria per affrontare al meglio la giornata. Ma in realtà questo dolcetto facile e veloce si può gustare in qualsiasi momento!
Allora provatelo anche a merenda, oppure lo potete servire in tavola a fine pasto, come dessert originale. In questo caso vi suggeriamo di comporre un menu ipocalorico, in modo da bilanciare al meglio l’apporto nutrizionale?
L’idea in più? Usate dei bicchierini da riempiti con il porridge e realizzate degli strati con la frutta, in modo da ottenere un effetto scenografico e stupire i vostri ospiti!
Quest’anno non spendo un capitale a San Valentino: i cioccolatini li faccio a casa, golosi…
Questo tortino al cioccolato è una vera delizia, si prepara con pochi ingredienti ed è…
Una bella zuppa è irrinunciabile quando fa freddo: quella con i legumi è veramente una…
Il magnifico secondo piatto adatto al pranzo della domenica e che può rappresentare qualcosa di…
Gli Gnocchi di patate al sugo di salsiccia e funghi sono strepitosi, dal profumo invitante…
Tagliatelle alla Boscaiola, il pranzo perfetto per quando è domenica, soprattutto se hai la volontà…