Dolce del giorno: la torta di mele vegan

Per una merenda golosa pronta in pochi minuti, questa ricetta è perfetta! Radunate gli ingredienti e andiamo a prepararla insieme!

torta di mele vegan senza latte senza burro e senza uova

Foto Shutterstock | pamuk

Avete voglia di un dolcetto facile e veloce che sia anche irresistibilmente goloso? Allora questa torta di mele è quella che fa per voi! Si tratta di un dolce profumatissimo, soffice e sfizioso, ovviamente preparato senza uova né latte o burro. Non perdetevelo, anche se non seguite un’alimentazione vegana è assolutamente da provare!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di mele vegan

fetta di torta di mele senza uova
Foto Shutterstock | MShev

La torta di mele vegan è un dolce davvero semplice da realizzare ma soprattutto goloso, che non vi farà rimpiangere la classica versione di questa torta della nonna.

Si prepara senza uova e senza latte o burro, e il risultato è ugualmente soffice e il sapore così armonioso che ve ne innamorerete!

La sua particolarità? Le mandorle! Che danno all’impasto quel gusto con un marcia in più! Non vi è già venuta l’acquolina in bocca? Allora presto, andate in cucina e seguite la nostra ricetta facile e veloce!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti