Dolce del giorno: il porridge goloso

Che dolcetto facile e veloce avete in mente di preparare oggi? Noi abbiamo scelto un dolce perfetto per soddisfare la vostra voglia di golosità!

tazza con porridge ai lamponi e mirtilli

Foto Shutterstock | PEACE ECOLOGY

Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto facile e veloce di oggi. Si tratta di un ricetta classica che viene dalla cucina inglese, un dolce che piace davvero a tutti e che potete servire a colazione ma anche a merenda oppure come dessert, se il menu è stato particolarmente leggero!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il porridge

tazza rossa con porridge di fiocchi di avena e frutta secca, banane e mirtilli
Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

In genere gli inglesi preparano il porridge per fare una ricca colazione nutriente necessaria per affrontare al meglio la giornata. Ma in realtà questo dolcetto facile e veloce si può gustare in qualsiasi momento!

Allora provatelo anche a merenda, oppure lo potete servire in tavola a fine pasto, come dessert originale. In questo caso vi suggeriamo di comporre un menu ipocalorico, in modo da bilanciare al meglio l’apporto nutrizionale?

L’idea in più? Usate dei bicchierini da riempiti con il porridge e realizzate degli strati con la frutta, in modo da ottenere un effetto scenografico e stupire i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.