Dolcetto facile e veloce: lo sfizio del giorno

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una golosità sfiziosa tutta da condividere!

cuoca che prepara un dolcetto al cioccolato

Foto Shutterstock | RossHelen

La voglia di dolci può prenderci in qualsiasi momento, per questo vi diamo tante idee per fare un dolcetto facile e veloce, per togliervi lo sfizio e condividere una golosità con chi amate. Cosa propongono oggi i nostri pastry chef? Lo scopriamo insieme, continuate a leggere!

Dolcetto del giorno: i macarons

macarons ricetta originale facile
Foto Shutterstock | akita2011v

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta dei macarons, delle piccole e deliziose meringhe morbide ed estremamente raffinate, provenienti direttamente dalla cucina francese.

Infatti i macarons sono tra i più amati fra i dolci francesi tipici della pasticceria mignon che anche in Italia fanno bella mostra di sé dalle vetrine delle pasticcerie.

La ricetta per i macarons infallibili ora ce l’avete, non vi resta che seguire passo passo le indicazioni che vi diamo e potrete gustare un dolce genuino, sfizioso e golosissimo fatto con le vostre stesse mani!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti