Dolce del giorno: il pan d'arancia

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta classica e tradizionale, semplicissima da realizzare con pochi ingredienti genuini.

vassoio con pan d'arancia affettato

Foto Shutterstock | vm2002

Siamo sicuri che questo dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi vi piacerà tantissimo. Si tratta di una ricetta della nonna anti-spreco che vi permette di usare le arance intere per creare un dolce del giorno davvero squisito! Questa torta all’arancia è sofficissima e una volta assaggiata la farete di continuo! Ecco la ricetta e le varianti da provare oggi stesso!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il pan d’arancia

dolci light torta con fettine di arancia
Foto Shutterstock | Dementieva Iryna

La ricetta che potete leggere cliccando il link del pan d’arancia è quella di un dolcetto facile e veloce che si fa con le arance intere, cioè usando sia la polpa che la buccia.

In effetti tutto il frutto viene frullato e aggiunto all’impasto, per un dolcino straordinario e ricco di profumo! Vi assicuriamo che questo pan d’arancio diventerà uno dei vostri dolci preferiti!

Facile, no? A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.