Dolce del giorno: lo sfizio perfetto per il fine pasto

La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef meno esperti! Quindi potete fare questo dolce semplice a regola d'arte, seguendo i nostri consigli!

piatto con ciuffo di crema chantilly e salsa di fragole

Foto Shutterstock | small1

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi da realizzare con pochi ingredienti genuini. Questo dolce di oggi potete portarlo in tavola a fine pasto, magari per accompagnare il caffè. Andiamo a vedere la ricetta di questa bontà che stanno preparando nel laboratorio di pasticceria…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

Il dolcetto facile di oggi è la crema Chantilly

primo piano su una tazza con crema chantilly e cannella
Foto Shutterstock | foodstck

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta della crema Chantilly, ossia una golosa panna montata zuccherata con cui potete accompagnare il caffè del fine pasto.

Ma non solo! Infatti potete servire questo dolcino veloce senza cottura anche per arricchire una macedonia. Oppure provate la crema Chantilly con una salsa di fragole frullate e pezzetti di fragole da servire in coppa, sentirete che goduria!

Bene, a questo punto noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti