Dolce del giorno: il gelato senza panna e senza uova

Vi proponiamo una ricetta dolce perfetta per l'estate, quella di un gelato alla frutta cremoso e delizioso, ma anche leggero e con poche calorie!

coppette con palline di gelato alla banana

Foto Shutterstock | Tatiana Vorona

Siete alla ricerca di un dolcetto facile e veloce da fare, ma soprattutto leggero e con calorie ridotte? Allora ecco che la nostra proposta vi sarà particolarmente gradita. Abbiamo scelto per voi un dolcino sfizioso che appagherà la vostra voglia di buono ma senza sensi di colpa! Ecco il dolce di oggi da preparare per tutta la famiglia!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!

Il dolcino facile e veloce di oggi è il gelato alla banana

gelato alla banana
Foto Shutterstock | Dream79

Allora, siete pronti a fare insieme a noi la ricetta del gelato alla banana più semplice e goloso di sempre? Prendete delle belle banane mature e seguite tutti i nostri consigli per fare il gelato con o senza gelatiera!

In particolare, questa ricetta è ideale per chi si vuole mantenere in forma, dato che è realizzata senza uova e senza panna, ma solo con tanta buona frutta fresca e latte.

E per un dessert ancora più leggero potete usare del latte parzialmente o totalmente scremato. Il vostro gelato alla banana sarà ugualmente delizioso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.