Foto Shutterstock | nblx
Oggi vogliamo stupirvi con una ricetta di un dolcetto facile e veloce davvero squisito! Una friabile pasta frolla accoglie un ripieno fatto con le prugne fresche, e il risultato è una crostata talmente buona che vi sembrerà di averla comprata nella migliore pasticceria sotto casa! Andiamo subito a scoprire come realizzarla, insieme!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
La crostata con prugne fresche è un dolce rustico e genuino, ottimo da mangiare a merenda oppure da portare in tavola come fine pasto ricco.
La presenza di frutta fresca dona a questa crostata un profumo e un sapore davvero unici! Inoltre all’interno c’è la presenza degli amaretti, che conferiscono a questa torta una nota croccante davvero irresistibile.
Per realizzare la crostata potete usare qualsiasi tipo di prugna, vi basterà seguire tutte le indicazioni presenti nella ricetta per sfornare un dolce che piacerà moltissimo anche ai bambini!
Lo sai che ci sono 3 regole d'oro a tavola per vivere meglio? Gli esperti…
Scopri il segreto della cioccolata calda che aiuta il cuore e migliora il benessere senza…
Se hai solo 10 minuti per preparare l'antipasto, prepara queste mozzarelline con un giro d'olio…
La sera della Vigilia non servo solo antipasti, ma anche un aperitivo da leccarsi le…
Pastiera: il cremoso e dorato dolce napoletano perfetto non solo per Pasqua: anche a Natale…
Se vuoi trasformare la solita carbonara in un piatto da ristorante ti basta aggiungere un…