Dolce del giorno: la crostata con prugne fresche

Volete fare una pausa a merenda con un dolcino delizioso e profumato? Ecco la ricetta della crostata di frutta fresca con le prugne, una vera delizia!

vassoio rotondo con crostata fatta con prugne fresche

Foto Shutterstock | nblx

Oggi vogliamo stupirvi con una ricetta di un dolcetto facile e veloce davvero squisito! Una friabile pasta frolla accoglie un ripieno fatto con le prugne fresche, e il risultato è una crostata talmente buona che vi sembrerà di averla comprata nella migliore pasticceria sotto casa! Andiamo subito a scoprire come realizzarla, insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile di oggi è la crostata con prugne fresche

centrotavola con crostata di prugne fresche tagliata in spicchi
Foto Shutterstock | Sea Wave | Crostata di prugne fresche

La crostata con prugne fresche è un dolce rustico e genuino, ottimo da mangiare a merenda oppure da portare in tavola come fine pasto ricco.

La presenza di frutta fresca dona a questa crostata un profumo e un sapore davvero unici! Inoltre all’interno c’è la presenza degli amaretti, che conferiscono a questa torta una nota croccante davvero irresistibile.

Per realizzare la crostata potete usare qualsiasi tipo di prugna, vi basterà seguire tutte le indicazioni presenti nella ricetta per sfornare un dolce che piacerà moltissimo anche ai bambini!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.