Dolce del giorno: il salame al cioccolato senza uova

Questo di oggi è un dolcetto facile da realizzare in pochi step, è senza uova e senza liquore, quindi adatto anche a intolleranti e ai bambini!

tagliere con fettine di salame al cioccolato con latte condensato

Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich | Salame al cioccolato con latte condensato

Per il dolcetto facile e veloce di oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima per fare uno snack classico molto amato anche dai bambini. Si tratta del salame di cioccolato, ma in questa variante potrete usare il latte condensato. Siete curiosi di sapere come realizzarlo? Allora proseguite nella lettura!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il salame di cioccolato con latte condensato

Tagliere di legno con salame di cioccolato a fette
Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

Il salame al cioccolato con latte condensato è uno dei dolci più semplici e golosi che potete realizzare a casa in pochi e semplici passaggi.

Quello che vi serve per realizzare questo dolcino sono dei biscotti secchi, del cacao, e ovviamente del latte condensato. È una ricetta senza uova, quindi più leggera di altre.

Si tratta di una ricetta perfetta per anche per i bambini, dato che, a differenza del classico salame al cioccolato, questo non prevede l’uso di rum e di nessun altro liquore.

Non vi resta che provarlo subito e gustarlo insieme a tutta la famiglia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.