Dolce+del+giorno%3A+il+budino+alla+frutta+perfetto+per+l%26%238217%3Bestate
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-4-agosto/160159/amp/
Ricette del giorno

Dolce del giorno: il budino alla frutta perfetto per l’estate

Avete voglia di un dolcetto facile e veloce a base di frutta? Allora la ricetta che abbiamo scelto per voi sarà certamente gradita! Infatti per terminare il menu della cena o per una merenda fresca e golosa, vi suggeriamo di preparare insieme a noi un dolcino squisito e semplice. Andiamo a vedere come realizzarlo in pochi passaggi questo che è uno dei dolci estivi più amati!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

E ora andiamo a vedere la ricetta del dolce di oggi dedicato a tutti gli amanti della frutta!

Il dolcetto facile di oggi è il budino al melone

Foto Shutterstock | successo images

Con il budino al melone portate in tavola un dessert estivo fresco e delizioso, ottimo anche per contrastare l’afa delle sere più calde!

Potete usare un qualsiasi tipo di melone estivo, dal melone retato o melone di pane al cantalupo, fino al melone giallo, conosciuto in alcune zone d’Italia anche come melone d’inverno. Questo perché si conserva fino alla fine dell’anno, anche dopo i mesi estivi.

Questo budino alla frutta è realizzato senza uova ed è un ottimo dessert rinfrescante anche da consumare a merenda con i bambini.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Merluzzo zucchine e Parmigiano: il trucco per una panatura croccante e saporita pronta in 15 minuti

Prepara i filetti di merluzzo con una panatura croccante alle zucchine e Parmigiano: il mio…

54 minuti ago

Metto i semi di chia nel caffè ogni domenica sera: ecco perché la mia colazione è pronta per tutta la settimana

Prepara il mio Chia Pudding al Mocaccino: una colazione proteica e cremosa pronta in 5…

2 ore ago

Metto insieme ricotta e limone per un primo lampo profumatissimo: che sciccheria

Mi serviva un primo veloce ma gustoso per il pranzo di oggi: con limone e…

4 ore ago

La chiamano torta di mele invisibile… quando la tagli capisci subito perché

Torta di mele invisibile: una di quelle torte leggere, piena di mele, dove l'impasto serve…

5 ore ago

Tortino di melanzane e mozzarella: la ricetta filante e veloce pronta in 30 minuti

Il mio tortino di melanzane e mozzarella è la ricetta furba per una cena leggera…

6 ore ago

Altro che rifiuti: con le bucce di limone preparo un detergente che pulisce meglio di quelli comprati

Detergente con bucce di agrumi: un modo semplice per riutilizzare quello che di solito finisce…

14 ore ago