Dolce del giorno: la granita golosa con il frutto dell'estate

Servono pochi minuti e pochi passaggi per realizzare questo dolcetto facile e veloce: non perdete altro tempo, realizzatelo con la nostra ricetta facilissima!

bicchieri con granita di anguria su vassoio con giaccio

Foto Shutterstock | Anna Shepulova

Per il dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo scelto una ricetta deliziosa di una granita dissetante preparata con il frutto simbolo dell’estate! Il cocomero, anche noto come anguria o melone di acqua, è infatti il protagonista di questo dessert ottimo da gustare in qualsiasi momento della giornata! Vediamo come prepararlo, insieme.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete pronti a realizzare questo dolce facile con pochi ingredienti, che potete fare anche senza gelatiera? Bene, andiamo!

Il dolcetto facile e veloce del giorno è la granita di anguria

granita di anguria senza gelatiera
Foto Shutterstock | Elena Veselova

La granita di anguria è perfetta per fare un break d’estate, per la merenda del pomeriggio ma anche per terminare in bellezza, e in freschezza, una cena estiva.

Quello che vi serve per questa ricetta veloce sono pochi ingredienti, solo polpa di anguria, acqua e zucchero e, se lo avete il succo di un limone.

Dopo aver preparato lo sciroppo con acqua e zucchero vi basterà aggiungere la polpa dell’anguria senza semi e poi dovrete porre il tutto in freezer fino al raggiungimento della giusta consistenza.

Infine potete gustare la vostra granita di melone d’acqua aggiungendo, se la volete rendere ancora più golosa, una generosa cucchiaiata di panna montata al momento!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti