Dolce del giorno, gli gnocchi dolci friulani ripieni di susine

Ed ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce di oggi, un piatto tradizionale di origine friulana fatto con tanti buoni ingredienti genuini

piatto ovale con gnocchi di susine e salsa dolce

Foto Shutterstock | Elena.Degano

La gustosa ricetta del dessert di oggi è quella di un dolcetto che fa parte della cucina friulana. Si tratta del piatto conosciuto anche con il nome Zwetschgenknödel, e probabilmente le sue origini sono boeme… Vi siete incuriositi e volete saperne di più? Allora andiamo immediatamente a scoprire come fare questi gnocchi di susine friulani!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Finalmente ora siamo pronti per vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per il vostro sfizio dal giorno!

Il dolcetto di oggi è una tipicità friulana

piatto decorato con gnocchi di susine friulani
Foto Shutterstock | Elena.Degano

Ed ecco la ricetta del dolcino del giorno, si tratta degli gnocchi di susine, una delizia tipica del Friuli che si gusta sia come dolce e addirittura come primo piatto!

Questi gnocchi di patate dolci nascondono un delizioso ripieno di susine e il tutto viene servito con una salsina dolce a base di zucchero, cannella e pangrattato.

Se ancora non l’avete assaggiati, è arrivato il momento! Seguite la nostra ricetta e deliziatevi con questo piatto tradizionale davvero goloso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti