Dolce del giorno: il budino alla frutta perfetto per l'estate

Vi proponiamo la ricetta di un budino estivo goloso e rinfrescante, ottimo come dessert per concludere il pasto o come merenda da consumare in qualsiasi momento della giornata.

piatto nero con budino al melone decorato con foglie di menta

Foto Shutterstock | successo images

Avete voglia di un dolcetto facile e veloce a base di frutta? Allora la ricetta che abbiamo scelto per voi sarà certamente gradita! Infatti per terminare il menu della cena o per una merenda fresca e golosa, vi suggeriamo di preparare insieme a noi un dolcino squisito e semplice. Andiamo a vedere come realizzarlo in pochi passaggi questo che è uno dei dolci estivi più amati!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

E ora andiamo a vedere la ricetta del dolce di oggi dedicato a tutti gli amanti della frutta!

Il dolcetto facile di oggi è il budino al melone

budino al melone
Foto Shutterstock | successo images

Con il budino al melone portate in tavola un dessert estivo fresco e delizioso, ottimo anche per contrastare l’afa delle sere più calde!

Potete usare un qualsiasi tipo di melone estivo, dal melone retato o melone di pane al cantalupo, fino al melone giallo, conosciuto in alcune zone d’Italia anche come melone d’inverno. Questo perché si conserva fino alla fine dell’anno, anche dopo i mesi estivi.

Questo budino alla frutta è realizzato senza uova ed è un ottimo dessert rinfrescante anche da consumare a merenda con i bambini.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti