Dolce del giorno: i biscotti della Befana

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta classica e tradizionale, semplicissima, da realizzare con pochi ingredienti genuini, per la gioia dei bambini!

gratella con sopra dei biscotti della befana con mompariglia

Foto Shutterstock | Tanya Consaul Photography

Cosa c’è di meglio di preparare un dolcetto facile e veloce, ma soprattutto genuino, da gustare insieme ai propri cari? Per voi che volete coccolare le persone che amate portando in tavola un gustoso dolcino, ecco la ricetta speciale di ButtaLaPasta per fare dei biscotti della Befana semplici e molto golosi. Potrete preparare i biscotti con i bambini e anche divertirvi a riempire la calza della Befana con le vostre creazioni!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è: biscotti della Befana

Biscotti della Befana
Foto Shutterstock | sedir

Fate felici i vostri bambini mettendo nella calza da appendere dei buonissimi biscotti della Befana, golosi e genuini, fatti con le vostre mani! Abbiamo scelto per voi una ricetta molto semplice da realizzare, che vi permetterà di preparare in pochi passaggi dei deliziosi cookies.

Si tratta di biscottini di pasta frolla decorati allegramente con la mompariglia di diversi colori, un modo simpatico per salutare in dolcezza le feste che l’Epifania si porta via…

Tra l’altro questi dolcini sono così facili che potrete prepararli anche insieme ai vostri bambini, che si divertiranno tantissimo a ”mettere le mani in pasta”.

Bene, cari amici e care amiche, noi per oggi vi salutiamo e vi diamo appuntamento a domani con altre ricette dolci facili e golose da fare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.